it IT en EN

Kyle Thompson. Open stage. Alla Reggia di Caserta

Alla Reggia di Caserta dal 28 marzo fino al 4 giugno 2018 saranno in mostra gli scatti fotografici di Kyle Thompson. Un progetto ideato per questa esposizione che mira a dare un altro sguardo sul rapporto tra spazio urbano e natura.
Open Stage. Mostra a cura di Gabriela Galati.

Classe 1992 Kyle Thompson è un giovane fotografo autodidatta e la sua carriera inizia a 19 anni quando, ancora insicuro delle sue opere, pubblica una serie di 100 foto che inaspettatamente (per Kyle) sono state accolte dal pubblico con grande entusiasmo, facendo entrare il giovane talentuoso nella lista di fotografi contemporanei più interessanti e cambiando radicalmente la sua vita. Da quei primi 100 scatti sono passati 5 anni, le opere del giovane continuano a stupirci ed affascinarci, mentre si evolvono e crescono di pari passo con l’artista.

I suoi scatti ci parlano di sogni, a volte incubi, ricordi e traumi infantili, sensazioni ed emozioni dal gusto malinconico e nostalgico che vanno a sollecitare la parte più intima del nostro inconscio. Il suo lavoro è in gran parte composto da ritratti e autoritratti ambientati spesso in luoghi abbandonati o disabitati in cui l’artista esplora senza influenze esterne le proprie emozioni e le sensazioni che quelle ambientazioni gli suscitano. Delicate ma forti allo stesso tempo, le fotografie di Kyle sono in grado di lasciarci senza fiato. Nonostante la loro natura surreale, queste immagini ci parlano di emozioni vicine e reali in cui è facile rivedersi, e così conoscersi e capirsi di più.

"E’così bello essere in grado di creare un momento che non è mai esistito. Qualcosa che è così reale, ma inventato. Puoi creare un momento che non è mai accaduto, ma che continua a vivere nel suo stesso stato immutabile, ed è una sensazione creativa che adoro”. (Kyle Thompson)

 

facebook        instagram        pinterest

CERAMICA STEMA usa i cookies e tecnologie analoghe, come ad esempio HTML5 Storage o Local Shared Objects, per registrare le preferenze degli utenti e poter configurare le sue pagine Internet in linea con queste ultime. Questo permette una navigazione più agevole e una maggiore facilità d'uso del sito stesso. Altre INFO